Quattro i nuovi prodotti dedicati all’ambito gastroenterologico, che saranno seguiti da altre novità riguardanti l’ortopedia.
Erfo, azienda farmaceutica specializzata nella produzione di integratori alimentari, rafforza la sua “mission” aziendale e inaugura la “Medical Division” con quattro nuovi prodotti nutraceutici dedicati ai disturbi gastrointestinali.
Si tratta di una scelta che valorizza il percorso aziendale, che da 10 anni si distingue per essere un polo di riferimento nella produzione di integratori alimentari e che oggi si pone all’avanguardia anche come un centro di ricerca e sperimentazione grazie a un laboratorio all’avanguardia, interamente convertito alle tecnologie 4.0 e ai protocolli di medicina sperimentale che sono in fase di avviamento con l’Istituto Clinico COT e il CNR di Messina. I programmi di ricerca e sviluppo si avvalgono della validazione di un Comitato Tecnico Scientifico esterno di alto profilo.
“L’approccio alle patologie più o meno comuni passa anche da trattamenti di nutraceutica, ovvero con quei prodotti naturali che hanno proprietà di tipo farmaceutico comprovate ed efficaci – spiega Alex Cutè, fondatore e amministratore di Erfo- Laboratorio Farmaceutico. Dopo lo sviluppo di integratori alimentari nel campo della dietetica e commercializzati in esclusiva attraverso il Brand Diètnatural – Clinica del dimagrimento, da qui la scelta di andare oltre e mettere a disposizione la nostra esperienza e le ricerche anche nel settore della nutraceutica. Lavorando da oltre 10 anni in questo settore, abbiamo cominciato proprio dal settore in cui abbiamo una maggiore expertise, quello gastroenterologico, i cui disturbi rischiano spesso di essere invalidanti per il benessere dell’individuo. Stiamo già lavorando per sviluppare altri prodotti destinati a coadiuvare il trattamento di patologie che interessano altri distretti corporei”.
I quattro nuovi prodotti sono infatti degli integratori sviluppati per rispondere alle esigenze più diffuse della gastroenterologia.
La presentazione è avvenuta in aprile con l’intervento di Alessandra Bitto, professore associato di Farmacologia presso l’Università degli Studi di Messina, Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale.
Prebiolans è l’integratore ad alto contenuto di Vitamina C dedicato al riequilibrio della flora batterica intestinale per coadiuvare le difese dell’organismo e rafforzare la normale funzione di difesa.
Buticol è invece un integratore utile nei casi di infiammazione intestinale, derivante sia da patologie in atto che da situazioni di stress, grazie alla presenza di acido butirrico e dei componenti M.A.T.R.I.S.
Gavinat esercita una funzione emolliente e lenitiva sul sistema digerente grazie alle componenti di sodio alginato e acido ialuronico, ha un’azione antiossidante ed è utile nei casi di problematiche legate alla sindrome da reflusso.
Procinetix, infine, regola la motilità gastrointestinale con la sua funzione digestiva ed epatica, grazie agli estratti di papaya e menta peperita.
Per maggiori informazioni visita: medicaldivision.erfo.it